5 abbinamenti da sballo per gli spuntini da fame chimica

Photo by Gustav Lundborg from Pexels

Prima ancora che andassero di moda gli chef con gli abbinamenti “gourmet” e inediti (se cercate food pairing su Google vi si apre un mondo di assurdità, di arte, o probabilmente di gente che ha pensato a ricette dopo aver fumato), chiunque abbia provato la fame chimica almeno una volta nella vita ha azzardato qualche accoppiata, diciamo originale, nel piatto. 

Si, cari Cracco & company, ci siamo arrivati prima noi che si poteva mettere il cioccolato col salato stanno bene e che la pizza ha sempre una sua dignità

Io ad esempio dopo aver fumato amavo particolarmente le patatine di Mc Donald’s con il gelato (quello bianco da 1 euro sofficioso). Le ho intinte proprio anche nel gelato, non me ne vergogno. 

D’altronde, se l’ (ex) chef stellato Ilario Vinciguerra in uno dei suoi piatti icona, l’Isola che non c’è, vi porta come antipasto dello zucchero filato con gelèe di aceto balsamico, in un suo dessert (Viaggio da Novara a Modica) mescola Gorgonzola, cioccolato di Modica e scorze d’arancia (18 euro) e cos’ molti altri chef creativi, perchè non provare anche patatine fritte & gelato, che comunque se non vi piacciono non le avete pagate 20 euro ma 2 e le potete buttare senza dover fingere con facce raffinate che vi piaccia e che comprendete quello che state mangiando e che ormai vi tocca pagarlo?

Ecco quindi 5 abbinamenti che funzionano dopo aver fumato e danno tanta soddisfazione al palato!

  1. Gelato e patatine fritte di Mc Donald’s
  2. Pane e Nutella (e poi) olive e cetriolini sottaceto. Questa combo non la mangiavo tutta insieme (penso) ma dopo il troppo dolce della Nutella, i cetriolini e le olive “puliscono” la bocca, sono buoni. E poi puoi ripartire con pane e Nutella 
  3. Pizza & Ananas: fanculo le convenzioni. E’ buona! In fame chimica è ancora più buona. Abbinatela a una Pina Colada e siete in paradiso di zucchero.
  4. Banana e burro di arachidi: prendete del pane per sandwitch, magari integrale. Tagliate a fettine una banana. Tostate un attimo le fette di pane nel tostapane o in padella. Spalmate le fette di pane con burro di arachidi (o Nutella, viene bene comunque) e poi farcite il panino con le fette di banana. Buonissimo!
  5. Wurstel & Salsa Rosa: per le emergenze urgenti di fame compulsiva, tenete sempre in frigo dei wurstel e della salsa rosa. Pucciati nel vasetto di salsa sono perfetti per la vostra fame atavica. Con i wurstel potete preparare anche un fantastico piatto di pennette ai wurstel…Ma di questo vi parlerò nella prossima puntata!

Se invece ami i classici ti propoiamo la fonduta per fusi

ps. nessun fotografo è stato maltrattato durante la realizzazione di questo post. Abbiamo preso la foto su Pexels. Ma non siamo sicuri sia maionese ;). Vogliamo credere sia gelato morbidoso 😀

Be the first to comment

Leave a Reply