
Questa non è una di quelle solite liste di film da vedere in fattanza. Ti sei fumato una jollona e hai voglia di guardare un bel film che si senta proprio come ti senti tu in questo momento? Magari è un film surreale, un film assurdo, un film semplicemente pazzesco quello di cui hai bisogno. Bene, ecco i migliori film assurdi che si trovano in circolazione al momento. Questi film particolari li ho scelti secondo vari criteri, alcuni li ho inseriti perché hanno storie che si evolvono in modi sorprendenti, altri per via delle immagini, altri ancora per via degli attori, altri perché sono film che io stessa mi sono vista mentre fumavo un bel cannone e che mi sono piaciuti da morire, filmoni non troppo conosciuti ma che non ci si deve assolutamente perdere.
Sapete come si cercano i film in streaming? Non è affatto etico, ma in linea di massima basta digitare il titolo del film + streaming + ita (se volete assolutamente guardarlo in italiano) e scegliere i risultati che arrivano da Altadefinizione, Piratestreaming o Cineblog, che sono sicuramente quelli che funzionano meglio. Dopodiché, vi toccherà cliccare venti volte sullo schermo del video e aspettare che si aprano altrettante schede che, una volta chiuse, vi lasceranno guardare il film in pace. La risoluzione non è mai delle migliori, ma si può fare lo stesso.
Basta, veniamo alla lista. Non starò a recensire ogni singolo film rischiando di rovinarvi la storia, ma vi darò qualche indizio che potrebbe ispirarvi.
Cane di Paglia
Per chi crede che il cervello valga più dei muscoli

Cul de sac
Sempre per chi predilige cervello a muscoli, se vi è piaciuto Cane di paglia non perdetevi Cul de sac e viceversa

Essere Jhon Malkovich
Ecco cosa accadrebbe se aveste la possibilità di entrare nella testa di qualcuno

Spun
Non esagerate con le droghe, ma guardatevi questo film esagerato con una serie di attori che lo rendono irrinunciabile tra cui: Jason Schwartzman; Mickey Rourke; Brittany Murphy; John Leguizamo; Patrick Fugit; Mena Suvari; Nicholas Gonzalez.

The Lobster
Per chi vuol vedere un film che parla d’amore ma che non è mai smielato. E in più c’è Colin Farrel.

Se mi lasci ti cancello
Un altro film romantico ma non smielato. Non fatevi ingannare dal titolo orrendamente tradotto che, in inglese, rendeva un po’ meglio l’idea: The eternal sunshine of the spotless mind, che si potrebbe tradurre come “la luce eterna di una mente senza macchia”.

Deserto Rosso
Per chi vuol vedere che colore hanno i sentimenti

Blow Up
Per gli amanti della fotografia (e delle canne)

Memento
Per chi vuole guardarselo due volte

Carnage
Per chi non ha paura di impazzire

L’inquilino del terzo piano
Per chi odia i propri vicini (ma li teme anche)

From dusk till dawn
Per chi non si vuole perdere una lap dance storica

Lasciate commenti per suggerirmi nuove aggiunte!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.