Referendum per la legalizzazione della cannabis

legalizzazione-referendum-cannabis

Puoi fare la differenza, firma ora per il referendum sulla legalizzazione della cannabis. Per farlo bisogna avere lo SPID, perché la firma sia riconducibile a uno e un solo individuo.

La domanda a cui starete rispondendo se decidete di firmare è la seguente:

“Volete voi che sia abrogato il Decreto del Presidente della Repubblica del 9 ottobre 1990, n. 309,  avente ad oggetto “Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza“, limitatamente alle seguenti parti:

Articolo 73, comma 1, limitatamente all’inciso “coltiva”;

Articolo 73, comma 4, limitatamente alle parole “la reclusione da due a 6 anni e”;

Articolo 75, limitatamente alle parole “a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;”?”

L’intento è quello di intervenire su due piani: sia su quello della rilevanza penale che su quello delle sanzioni amministrative di una serie di condotte in materia di droghe.

  • Depenalizzare la condotta di coltivazione di qualsiasi sostanza ed eliminare la pena detentiva per qualsiasi condotta illecita relativa alla Cannabis con eccezioni su alcune sostanze che potete approfondire sul sito ufficiale.
  • Eliminare la sanzione della sospensione della patente di guida e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori.

A questo link puoi firmare.

Enti promotori dell’iniziativa

Associazione Luca CoscioniMeglio LegaleForum DrogheAntigoneSocietà della Ragione+Europa, Possibile, Radicali italianiSinistra Italiana, Potere al Popolo, Rifondazione comunista, Europa Verde, Arci, Dolce Vita, A Buon Diritto, Comunità di San Benedetto al Porto, Lega Italiana per la Lotta all’AIDS – LILA, Coalizione Italiana per i Diritti e le Libertà Civili – CILD, Volt Italia, FreeweedBe Leaf Magazine, LaCasadiCanapa, Cannabis&Cultura Piacenza, Spliff Break, Cannabis for Future, Bear Bush, Made in Canapa, Comitato CICLA, Icanapp, Monkey Weed, Green Pork, Ass. Cannabiservice, Miss Joint, The Hemp Club Milano, Official Fattone, United Activists 4Freedom, Fatti Segreti, Sweed, Fattanza in Abbondanza, Kingston Grow Shop, Spinelli D’Italia, Cannabis Cura Sicilia, Manifesto Collettivo, Cbd Gargano, Canapass, Hempatia Vaping, Sinistra Anticapitalista, InOltre Alternativa Progressista.

Lascia il primo commento

Lascia un commento