50 Film sulla marijuana da non perdere

film-marijuana-documentari-cannabis

Film sulla marijuana, sul consumo e sulla coltivazione di cannabis: ecco 50 titoli di film, serie tv e documentari per sbellicarsi dalle risate; ma anche per imparare qualcosa in più sulla nostra erba preferita. Ecco una lista di serie tv e film sulla marijuana da non perdere assolutamente.

1. L’erba di Grace

L’erba non è solo cosa da giovani, e Grace, una signora per bene che si ritrova in improvvise difficoltà finanziarie, scopre che convertire la sua serra di fiori in ben altre piantine può rivelarsi un’attività redditizia.

2. Disjointed ovvero Sballati. Serie tv sulla cannabis su Netflix

Una famiglia di amici e colleghi perennemente sballati la cui vita ruota intorno a un negozio di cannabis; ma gli intrecci diventeranno sempre più interessanti.

3. Strafumati

James Franco e Seth Rogen insieme coinvolti in un giallo che risolveranno anche grazie all’aiuto della loro amata marijuana. La loro varietà preferita? La Pineapple Express.

4. Fratelli in erba

Uno scambio di gemelli degno del più grande capolavoro di Lindsay Loan. In fratelli in erba Edward Norton interpreta un professore universitario e il suo gemello sconclusionato che coltiva erba (e non solo) per tirarsi fuori dai debiti.

5. Mezzi fatti ovvero Half Backed

Tre amici iniziano a spacciare erba per potersi permettere di pagare la cauzione e tirare il loro amico fuori di galera. Riusciranno i nostri eroi a non fumarla tutta?

6. L’ingrediente segreto

La storia di un padre e un figlio che trovano per caso un panetto di marijuana e decidono di farne…delle torte.

7. The beach bum, Una vita in fumo

Con il magnifico Matthew McConaughey affiancato da Snoop Dogg, Isla Fisher e Zac Efron, Una vita in fumo è un film sulla cannabis che racconta la storia di un poeta che non scrive più…costretto a scrivere di nuovo.

8. Oliver, Stoned

La storia di un ragazzino che si sfonda di canne e lavora nell’autolavaggio nel padre, convinto di essere ben al di sopra delle proprie possibilità. Un giorno, una macchina viene rubata e il protagonista parte alla ricerca insieme a una ragazza. Sarà amore?

9. Paulette

Tratto da una storia vera, Paulette è un film ambientato in un quartiere di periferia che parla di una signora razzista e intollerante…finché un’avventura non le cambia completamente prospettiva. Insomma, un film sulla marijuana che unisce!

10. Blow

Bellissimi e fattissimi, Johnny Depp e Penelope Cruz si e vi delizieranno durante tutto il film. Come, lo scoprirete solo guardandolo.

11. Il grande Lebowski

Come per il precedente, anche questo capolavoro di Kubrik non ha bisogno di presentazioni. Godetevi il trip. Il grande Lebowski potrebbe tranquillamente far parte anche di un’altra lista di film pazzeschi che abbiamo scritto qualche tempo fa: quella dei migliori film assurdi da vedere in fattanza.

12. Fast Convoy

Ecco un film sulla marijuana ad alto impatto d’ansia! Quattro macchine per sette criminali e una turista. L’obiettivo? Trasportare quasi 1500 chili di marijuana da Malaga a Parigi. Una carovana tutta in verde da seguire fino all’arrivo.

13. Smoke

Film tratto da un racconto di Paul Auster, lo scrittore di Trilogia di New York, si tratta di una storia di rinascita e guarigioni, profonda e mai scontata.

14. Cocco di nonna

Il nostro protagonista è uno strafattone che fuma joints e testa videogiochi. La notte però si dedica allo sviluppo di un gioco online inventato da lui; ma le cose si complicano quando Alex si vede costretto a vivere con la nonna, Lilly, e le sue belle amiche, Grace e Bea. 

16. Fritz il gatto

Decisamente non un cartone animato per bambini, Fritz il gatto è un film d’animazione sulla marijuana e non solo che parla di un gatto donnaiolo e fraudolento, che vive a NY negli anni Sessanta ed è circondato da altri animali antropomorfi. A un certo punto, Fritz decide di abbandonare il college e di legarsi ai corvi afroamericani del centro città, insieme ai quali inizia una rivolta razziale.

15. La vita è un sogno (Dazed and confused)

Siamo a Austin, in Texas, nell’anno 1976 ed è l’ultimo giorno di scuola. Mitch Kramer e Sabrina Davis, due matricole studentesche del liceo, subiscono vessazioni di ogni tipo da parte degli studenti più grandi, finché Randall “Pink” Floyd e Jodi non li prendono sotto la loro protezione. La storia proseguirà poi per una notte di amori e rivelazioni.

17. Ci vediamo venerdì e i due sequel Next Friday e Friday after next

Il nostro protagonista, Craig Jones, viene licenziato proprio durante il suo giorno libero (che infami!). Tra venerdì e sabato accadrà di tutto: tra intrighi amorosi e bulli da cui stare alla larga, il mitico Craig si metterà nei guai insieme al suo amico Smokey.

18. Hansel e Gretel e la strega della foresta nera

Film sulla marijuana ma anche horror realizzato dagli stessi produttori di Twilight, questo film recupera le basi della classica favola (già di per sé spaventosa in effetti) e la riadatta a un perfetto film di paura. Dove sta la marijuana, vi starete chiedendo? Ma nella Foresta Nera, ovviamente, una varietà di erba potentissima che i nostri protagonisti pensano bene di sfumacchiarsi prima che l’incubo abbia inizio.

19. Midnight delight

20. Libertà e paura (Easy rider) e il prequel Easy Rider:the ride back

Grandioso film con Jack Nicholson e Peter Fonda su un viaggio tutto americano ricco di avventure.

21. Marihuana

Pellicola del 1936, beccatevi direttamente il film completo proprio qui sotto

22. The tripper

Un gruppo di hippies scappa per andare a un remake moderno del festival di Woodstock per un weekend come ai vecchi tempo. Solo che verranno stalkerati da un pazzoide vestito da Ronald Reagan che vuole impedirgli di coronare i loro sogni. Riusciranno i nostri eroi?

23. Weeds, serie tv

In onda dal 2005 al 2012, la serie tv Weeds parla di una ragazza che vende marijuana per mantenere la propria famiglia.

24. Due sballati al college

Con John Belushi, il film viene considerato una sorta di sequel di Animal House (da recuperare se non l’avete visto) e parla di due sballoni che, per l’appunto, concimano una pianta di marijuana con le ceneri di un loro amico. Il fantasma del defunto gli appare ai due amici e li aiuta a superare gli esami a pieni voti finché non arrivano ai piani alti…

25. Mr. Nice

Mr. Nice è la storia di uno spacciatore gallese ed è basata su una storia vera, sull’autobiografia del vero Mr. Nice, per la precisione!

26. High School

27. Ganja Fiction

28. Sick Note, serie tv

Che ci fa Ron con un bong e un sigarillo? Scopritelo in questo film sulla marjiuana che trovate facilmente su Netflix.

29. Trailer Park boys, serie tv

Ecco un’altra serie tv sulla marijuana per sballarsi in allegria.

30. Altro che caffè

Documentari sulla cannabis e sui personaggi che la difendono

  1. Reincarnated, il documentario su Snoop Dogg
  2. Marley, il documentario su Bob Marley
  3. Super high-me, il docu-film di Doug Benson che parla degli effetti della marijuana sul nostro corpo
  4. L’erba proibita, docu-film italiano che parla della storia della canapa in Italia e del medico antiproibizionista Giancarlo Arnao
  5. How weed won the west, al link il docu completo
  6. The culture high, tradotto la cultura sballata, che trovate su Prime video
  7. Weed the people; perché la marijuana salva la vita (docu serio sull’uso della cannabis in ambito terapeutico)
  8. The legend of 420. Al link il trailer
  9. Weediquette. Puff, puff, pass è la prima regola della weediquette.
  10. Murder Mountain
  11. Cooking on high, tradotto su N: Strafatti in cucina
  12. Grass is greener, con Snoop Dogg. Questo lo trovate su Netflix, seguite il link per il trailer
  13. The scientist, seguite il link per il docu completo
  14. Dope, documentario che trovate su Netflix
  15. Rolling papers, anche questo potete trovarlo sulla grande N
  16. L’erba del vicino, idem come sopra
  17. Grass Roots, idem con patate
  18. Fatto con la cannabis, idem fatto e strafatto da Net
  19. Il business degli stupefacenti, come sopra
  20. Avventure psichedeliche, come sopra

Be the first to comment

Leave a Reply